martedì 13 ottobre 2015

Impermeabile giallo. Ora e subito.

Che poi a me la malinconia mi ha sempre fregata.
Mi sono fatta pure le trecce, come quando avevo 7 anni  e mia mamma mi vestiva come la bimba con l'impermeabilino giallo della pubblicità Barilla.
All'improvviso nella mia testa, scatta un meccanismo automatico, dal nome: momento ricordi a raffica.
Arriva come una sorta di tempesta di sabbia nel deserto, così, un momento prima stavi passeggiando di buonumore e il secondo successivo sei sotto la sabbia con gli occhi chiusi e immobilizzata.
Succede come una sorta di protezione/scudo che accende il mio cervello, per farti ricordare il motivo per il quale sei così ballerina nei tuoi stati d'animo.
Cervello: Nina non sei matta, hai solo avuto una vita del cazzo, forse non te lo ricordi, ci penso io.
Ecco a questo punto posso dire ciao a tutte le cose e persone reali.
Non mi interessate voi persone e cose reali.
Niente IO ho occhi e testa solo per i ricordi. Poi oggi mi manca troppo il mio cane e il mio impermeabile giallo, l'unica cosa che riuscirebbe a ripararmi da questa pioggia.
Sono stanca, tutto qui.
Voi in che situazione vi sentite di dire la frase: Eh niente sono stanca!


















Nessun commento:

Posta un commento